5 Commenti
apr 24Messo Mi piace da Cristiano Guidetti

Io in Sicilia ci sono stata ad agosto (un errore ovviamente) e i siciliani sembravano stufi dei turisti e incazzati. Poi non si può generalizzare ma ho provato una sensazione di fastidio. Quindi grazie al tuo articolo, tornerò in bassa stagione per ricredermi!

Expand full comment
author

Stranissimo. Sei la prima persona che me lo dice. Da un certo punto di vista mi fa piacere, perché trovare sempre e solo opinioni entusiaste mi straniva 😄

Expand full comment

Da siciliano e gestore di due case vacanze confermo e do la mia spiegazione che è un po’ la giustificazione per quanto faccio per i miei ospiti. Cerchiamo di sopperire alle mancanze che ci sono in tutta l’isola e mi riferisco ai mezzi pubblici, ai trasporti, alla spazzatura che abbonda e deturpa, alla mancata cura delle aree pubbliche etc. Ovviamente se l’ospite è un po’ scontroso e talvolta capita, divento freddo e asettico.

Da Siracusa

Marco

Expand full comment
author

Grazie Marco per la tua testimonianza. Sul discorso mezzi pubblici, mancata cura purtroppo hai ragione. Sui rifiuti in realtà ormai siete in compagnia di tanti altri luoghi in Italia. Roma in primis, ma anche città di provincia...

Expand full comment

In Sicilia per la prima volta nel 1999! Eravamo di "stanza" a Noto Marina ed in 15 giorni abbiamo girato come dei pazzi, con la nostra Alfa 33 station senza aria condizionata!, fino a Sciacca. È stato amore, talmente grande, che da quell'anno, almeno una volta all'anno, dobbiamo tornare giù. 😊 Confermo tutto! La Sicilia ti accoglie con calore e con maestria.

Expand full comment